8.2.06

Il Professore e i numeri

Ieri durante la trasmissione Porta a Porta (tra parentesi: il vespone si è fatto rifare la faccia e me ne sono accorto solo ieri. Non sono un buon osservatore) il Prof. ha dato pochi numeri, ma buoni, al contrario di come usa fare Berluschini che quando comincia non la finisce più.
Prodi ha detto che:
1) Abbasserà il cuneo fiscale di 5 (cinque) punti.
2) Il vantaggio dell'Unione sulla CDL era e resta di 6 (sei) punti.
3) Se uno usa 3000 (tremila) carrarmati e poi non sfonda...
I tre giornalisti Augusto Minzolini, il chiacchierone (come si è autodefinito) de La Stampa, Mario Orfeo de Il Mattino e la Miss Universo mancata Maria Latella, che oggi sul Corriere.it ci informa che anche i tacchi del prof. sono alti almeno 5 centimetri, hanno interrotto spesso il Prof. con la storia di Bertinotti, No Global e No Tav.
Lui ha ripetuto svariate volte, senza scomporsi più di tanto, che il programma è stato elaborato insieme ai comunisti i quali, avendolo sottoscritto, lo rispetteranno.
Aggiungo che questi giornalisti farebbero meglio a cambiare registro perchè la storiella da usare come spauracchio dei comunisti al governo, non smuove più i sondaggi.
Battuta da culto del Prof: parlando di leggi ad personam, ha detto che bisogna togliere le leggi e anche la persona.
Non vedo ancora aerei con striscioni, elicotteri con altoparlanti e dirigibili pubblicitari a far campagna per il Cavaliere.
Poi arriveranno anche loro.
Qui da me la caccia è ancora aperta e molti cacciatori, essendo anziani, hanno problemi di vista. Non vorrei che scambiassero un aereo per un tordo, un elicottero per un fringuello e un dirigibile per un fagiano.

  • Non ho visto la puntata, ma sono preparata a elicotteri e dirigibili. Me ne occuperò, in un qualche modo.

    By Blogger Undine, at 4:17 PM  

Posta un commento

<< Home