5.2.06

Siamo in vantaggio

"Siamo in vantaggio" ha esclamato S.B. ad una platea festante in quel di Modena ( anche se non ha specificato bene in che cosa, perchè, sul fatto di aver sei reti e qualsiasi studio televisivo a propria disposizione, non c' è dubbio alcuno: è in vantaggio ). Comunque, in quella sede, il premier ha anche annunciato l' intenzione di commissionare i prossimi sondaggi a degli istituti statistici americani che non siano nelle mani delle Coop Rosse o di un presunto e pericoloso "Sindacato" in coospirazione contro di lui ( e a giudicare dai toni, il Cavaliere doveva aver visto da poco un film di mafia degli anni trenta ). Fatta questa rivelazione, il nostro S.B. stava per attaccare con la solita litania dell' affare Unipol, quando si è sentito un forte rumore venire da dietro le quinte del teatro seminando il panico fra gli ospiti che temevano l' attentato. No, non si trattava di attentato, era invece l' urlo di dolore dell' eroico Paolo Del Debbio cui era stato così brutalmente comunicato di aver perso il suo lavoro di sondaggista.
Ecco, non potendo tacere oltre su simili ingiustizie, il Blog Sondaggiami vuole esprimere solidarietà a quest' uomo ( così pare possa definirsi il Del Debbio ) che zaino in spalla, se ne andava a raccogliere interviste in mezza Italia, sottoponendosi a faticose ed estenuanti camminate ( perchè vi assicuro, per trovare ogni volta almeno una ventina di elettori di Forza Italia, il nostro Paolo doveva camminare un bel pò ). Insomma il Blog Sondaggiami non permetterà che il Del Debbio faccia la stessa fine di Crespi o di Gianni Pilo, scalzato, malgrado anni ed anni di onorata fedeltà, da uno squallido yankee cresciuto alla corte del presidente Bush. E poi, per il genere di risultati che il premier si aspetta da un sondaggio, non basta questo nostro italico e affaticato eroe con i piedi da cameriere? Non sono sufficienti le sue accorate orazioni finali, dense di misticismo e servilismo ?
Ebbene S.B., l' ostinato, sordo ai richiami del cuore, ha voluto ugualmente contattare questa ditta USA, dicendo " i risultati saranno pronti entro dieci giorni, ma già adesso sappiamo che siamo in testa" ( si vede che, per adesso gli americani sono riusciti solo a intervistare mamma Rosa e PierDudi ). Noi di Sondaggiami, appena riceveremo una chiamata di un intervistatore dal forte accento yankee, che ci chiederà cosa voteremo alle prossime elezioni, sapremo già cosa rispondere. E lo faremo anche nel nome di Del Debbio.

  • ragazzi ottimo lavoro. andrebbe linkato su kilombo. farò la proposta oltra a linkarlo sul mio.
    aloa
    kamau

    By Anonymous Anonimo, at 8:48 PM  

  • Grazie e benvenuto tra noi!

    By Blogger Associazione ImperiaParla!, at 9:03 PM  

  • Prendo i libri. Le sigarette. Imbavaglio il mio ragazzo e fuggo. Ragazzi, apro un bar in qualche località straniera se i sondaggi citati da Silvio saranno confermati dall'esito delle urne.

    By Blogger Undine, at 1:19 PM  

  • Thank you!
    [url=http://dfzqxwoa.com/fobt/lmqv.html]My homepage[/url] | [url=http://fmhzyomj.com/xcyh/neae.html]Cool site[/url]

    By Anonymous Anonimo, at 5:59 PM  

  • Well done!
    http://dfzqxwoa.com/fobt/lmqv.html | http://qikklibd.com/dsxt/quta.html

    By Anonymous Anonimo, at 5:59 PM  

Posta un commento

<< Home